Social media

La gestione dei social è fondamentale per costruire e mantenere relazioni con il tuo pubblico.
Aumenta la visibilità del brand attraverso un’attività costante e di valore.

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Tipologie di contenuti social di valore

Intrattenimento

Contenuti che accompagnino l’utente nel trascorrere il tempo sui social

Informativi

Contenuti che informino l’utente sulle iniziative della tua azienda

Formativi

Contenuti in grado di aumentare il grado di conoscenze su un argomento

Ispirazionali

Contenuti che possano essere di ispirazione per chi li osserva

Progettazione dei contenuti

La progettazione dei contenuti da comunicare sui social deve essere realizzata in base al grado di consapevolezza degli utenti rispetto al problema/soluzione specifica offerta e ad un’attenta analisi del processo di acquisto. Bisogna tener presente che la comunicazione sui social non è unidirezionale ma bidirezionale; è indispensabile anche ascoltare e comprendere le necessità dei propri clienti.

Per poter organizzare una comunicazione uniforme a medio-lungo termine è indispensabile creare dei calendari editoriali che contengano il giusto mix di contenuti.

In una strategia, i video possono essere una risorsa chiave davvero strategica. Sono facilmente fruibili (richiedono meno sforzo rispetto alla lettura) e riescono a trasmettere concetti ed emozioni in modo più diretto rispetto alle foto.

Come funzionano le campagne sui social?

Il social media marketing è composto da due componenti principali: Strategia (funnel) e campagne.

Le campagne danno modo di poter controllare in modo granulare a chi mostrare un determinato contenuto e in quale momento specifico. Facciamo un esempio: se vogliamo mostrare un carosello di prodotti alle persone che hanno abbandonato il carrello ma non hanno acquistato, fornendo loro delle motivazioni ulteriori all’acquisto, possiamo farlo.

È importante prevedere diverse campagne social che vadano a comunicare ai clienti differenti messaggi nei vari stadi del percorso di acquisizione dei clienti.

Quali sono i vantaggi della gestione social?

  • Pianifica la creazione di contenuti di successo che veicolino il messaggio corretto per smuovere i tuoi potenziali clienti
  • I social network se ben utilizzati sono un ottimo strumento per farti conoscere da persone che non sanno chi sei
  • Grazie alla possibilità di targettizzare, puoi creare una relazione con i tuoi potenziali clienti e aumentare il loro grado di fiducia verso il tuo marchio

Migliora la connessione con i tuoi clienti 

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