Marketing automation

Concentrati solo su ciò che merita, senza perdere tempo e risorse preziose per la tua attività.
Automatizza tutte le attività ripetitive di promozione.

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Ecco come la marketing automation può aiutarti 

La marketing automation ti permette di offrire i contenuti più adatti ai potenziali clienti, al momento giusto. Questi contenuti rafforzano la fiducia nel tuo brand, presentano ai potenziali clienti i tuoi servizi e prodotti e generano un interesse più informato, e quindi più incline all’acquisto.

Potrai anche utilizzare le automazioni per raggiungere con messaggi mirati e personalizzati quei clienti il cui interesse è più prossimo a convertirsi in un acquisto.

Inoltre, se lo desideri, se l’automazione di marketing indica un interesse ancora più mirato, un lead qualificato, dal profilo interessante, può essere trasferito automaticamente al team di vendita.

Ecco 4 vantagi della marketing automation

01

Guadagnare tempo per altre attività

Se automatizzi il processo di assegnazione delle priorità ai lead, ad esempio, puoi  avere a disposizione più tempo e risorse da dedicare ai lead che rappresentano un’opportunità concreta.

02

Ottenere un’immagine completa dei potenziali clienti

Monitorando le interazioni con i contenuti, la messaggistica, la pubblicità e le e-mail, avrai un’immagine più ricca e dettagliata del comportamento dei potenziali clienti.

03

Guidare gli utenti lungo il percorso d’acquisto

Fornendo contenuti mirati in punti strategici del percorso di acquisto, può generare dati utili, che possono essere analizzati per attivare immediatamente decisioni efficaci di marketing.

04

Personalizzazione del follow-up

Il follow-up da parte degli addetti alle vendite per clienti non del tutto convinti può essere personalizzato in base al comportamento osservato nel percorso di acquisto.

Come funziona la marketing automation?

Raccolta dati dei potenziali clienti

attraverso visite al sito Web, utilizzo delle app, click nelle e-mail e altre interazioni di digital marketing

Identifica, individua e segmenta i potenziali clienti

per realizzare delle strategie ad hoc successivamente

Setup campagne in base ai segmenti

per offrire esperienze personalizzate attraverso vari canali di digital marketing, tra cui e-mail, social e chat

Creazione flussi di lavoro multicanale

per condurre i clienti nel funnel di vendita e/o effettuare nurturing fino a quando non diventano lead qualificati per il marketing

Analisi e monitoring dei risultati

si applicano le dovute modifiche per ottenere un maggiore ROI del marketing

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