E-mail marketing e CRM

Segmenta il tuo target e automatizza tutti i tuoi contatti di marketing e commerciali.
Fai arrivare il tuo messaggio in maniera chiara, alle persone giuste.

Scopri di piùContattaci

Indirizza i tuoi messaggi nel modo giusto

Avere un CRM con molti contatti non serve a molto se, tra questi, non sai differenziare i diversi utenti che compongono il tuo pubblico.

Ognuno di loro potrebbe essere interessato a offerte, prodotti e/o servizi differenti. Proprio per questo, ad ognuno di loro, va indirizzato un messaggio diverso.

Attraverso una strategia di e-mail marketing e l’ottimizzazione del tuo CRM potrai aumentare le tue conversioni e migliorare la comunicazione con il tuo pubblico.

Il CRM è davvero utile?

Il CRM ti permette di raccogliere tutti i contatti interessati alla tua attività, che hai raccolto in anni di lavoro, all’interno di un unico spazio dove potrai:

Inviare e-mail massive

Basta inviare “a mano” ogni singola e-mail. Potrai spedire più e-mail a diverse persone, con un unico click!

Imposta delle azioni automatiche ripetitive

Potrai impostare delle automazioni per tutte quelle azioni di marketing ripetittive, evitando di perdere tempo.

Appunta le informazioni importanti

Su ogni contatto potrai appuntare eventuali “note”, attribuirgli delle etichette. In questo modo avrai sempre tutto sotto controllo.

I 3 elementi di una strategia di e-mail marketing

01

Segmentazione

La segmentazione serve a differenziare tanti target diversi nel tuo pubblico, per poter far arrivare il messaggio corretto alla persona corretta.

02

Automazioni

Automatizzare ti permette di risparmiare tempo, contattare più persone contemporanemente, e ripetere le pratiche funzionanti su larga scala.

03

Integrazioni

Le automazioni ti permettono di integrare vari servizi quali: agenda, calendario, CRM, sondaggi, messaggi.

Perché segmentare e automatizzare?

Molto spesso ci sono alcune azioni di marketing che possono essere automatizzate. Basta pensare alle email di recupero dei carrelli relativi ai siti e-commerce oppure ad email di followup di lead che non hanno ancora completato una certa azione.

Per le attività locali è possibile automatizzare la prenotazione di un appuntamento ed integrarla con l’agenda.

Eseguire a mano queste azioni può diventare lungo e prenderti molto tempo, ma grazie alle automazioni puoi scalare e ottimizzare velocemente!

Inoltre i tuoi potenziali clienti possono essere differenti ed essere interessati a differenti prodotti/servizi oppure far parte di determinate aree geografiche. Tramite la segmentazione puoi comunicare direttamente con i clienti più interessati ad un particolare prodotto / servizio.

La segmentazione può essere operata sia con software di email automation, CRM o chat bot.

Nelle campagne di Lead Generation è fondamentale qualificare i nuovi utenti. In questo caso si possono inserire dei campi nel form di iscrizione oppure inviare successivamente una email per far si che si autosegmenti.

Gestisci i tuoi contatti al meglio

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito su misura per te.
Clicca il pulsante qui in basso e compila il nostro form: ti risponderemo in 24h.

×